Un campeggio particolare

November 24, 2019 in Croatia ⋅ ☁️ 18 °C

Con due giorni di meteo favorevoli (ovvero senza pioggia) pedaliamo con più scioltezza, durante il tragitto riusciamo anche scambiare parole, battute, pensieri che difficilmente facciamo durante la pioggia perché l'attenzione si concentra sulla guida e sul fatto di riuscire a tenere il corpo caldo. La strada è sempre molto vicina al mare facendoci così gustare dei pranzi contornati da un ottima vista. Cerchiamo di immaginare a quanti turisti invadono le coste croate ogni anno e che per nostra fortuna sono tutti riuniti nel periodo estivo, dove la popolazione nazionale quadruplica proprio a causa del turismo Marino. Ci godiamo quindi con più consapevolezza, la bellezza del mare di inverno certi della scelta che la partenza in questo periodo dell'anno, comporta sacrifici dal punto di vista meteo ma regala anche panorami che in alta stagione turistica è difficile vedere. Dopo un pranzo in compagnia di qualche gabbiano riprendiamo la marcia verso una destinazione ignota... Stasera ci faremo guidare dal caso. Proprio per questo il caso ha voluto che in una splendida valle tempestata dall'odore pungente di una coltivazione di mandarini ci fermassimo ad un campeggio. L'entrata promette bene "good energy camping" ma l'incontro con il proprietario un pò meno poiché ci rivela essere in depressione, binomio che a noi ci ha fatto molto ridere. Depressione sulla quale anche il proprietario ci scherzava molto, è stato veramente divertente per una notte far parte della loro ciurma composta da; il proprietario che si occupa dell'accoglienza e della questione denaro, da un suo amico che per scappare dalla compagnia della moglie dà una mano nella manutenzione e nella vendita di prodotti agricoli e dal cane che non perde mai occasione di strappare una grattata da chiunque passi.Read more