Orientation day

August 15, 2022 in Madagascar ⋅ ⛅ 25 °C

H.7:30 ci troviamo per l'orientamento generale per i new joiner dopo una veloce colazione con crepes e banane. Qui le giornate scorrono diversamente da quanto siamo abituati. L'alba è molto presto ma il tramonto arriva per le 17:42. Dopo hai necessità di orientarti con le headlamp a causa della scarsa elettricità al campo.
    La mattinata la passiamo passeggiando verso uno dei paesini limitrofi dove ci attende la visita ad un parco nazionale dove incontriamo numerosi serpenti, tartarughe ma soprattutto la principale attrazione... i lemuri. Interessante il fatto che in questa specie siano le femmine a comandare sui maschi.
    Tornati al campo, dopo pranzo ci viene effettuato l'orientamento sul nostro programma marino da parte di Kezia, una ragazza 24enne istruttrice di sub con chiare origini thai, e che mi seguirà anche nei prossimi giorni durante il corso di EFR (Emergency First Response) e PADI Rescue Diver.
    Oggi conosco anche Alex, 19enne di Chelsea, con cui instauro un buon rapporto e che sarà il mio secondo coinquilino per le prossime settimane.