Rescue e Birretta veloce a Ampangorina

August 29, 2022 in Madagascar ⋅ ☀️ 26 °C

Dopo un weekend di "baracca" si torna a lavorare. Mattinata con ATS (Active Turtle Swimming) per il censimento delle tartarughe, o come ormai ribattezzato EMS (Early Morning Swim). Nuotata molto piacevole durante il quale abbiamo visto ben 8 tartarughe, di cui una XL (>1,5m). Rimpiango di non aver portato la GoPro.
    Dopo un veloce workout in spiaggia, insieme a Wiki, fotografa del gruppo, e Amber, abbiamo la prima prova pratica per il corso di Rescue Diver. Alex sarà la mia vittima. Le prove sono buone ma, nonostante ciò, l'ho lasciato "morire" per ben 2 volte. Ma quanto abbiamo riso!!!
    Prima di cena con Alex facciamo una veloce punta a Ampangorina, il villaggio vicino, per una birra insieme a Giorgino, il ragazzo malgascio che ci aveva fatto da guida a Nosy Iranja. Ci fa anche vedere la casa cui fa da guardiano e che viene messa in affitto. È vicino al campo. Potrei pensarci per i miei ultimi giorni prima di ripartire.
    Serata quiz del campo (45 domande su cultura generale, logica e musica). Arriviamo primi a pari merito con il team di Santi. Devono aver sicuramente barato. È IMPOSSIBILE fare quel punteggio senza controllare le risposte su internet (noi lo abbiamo fatto d'altronde!).
    La nostra squadra si chiama Team Nculo, ed è composta da me, Alex, Kezia e Solly.