Ninety Mile Beach

December 18, 2017 in New Zealand ⋅ ☀️ 26 °C

E dopo la visione surreale dei cavalli selvaggi della Aupouri Forest, eccoci finalmente sulla Ninety Mile Beach, uns lunghissima spiaggia dorata che percorre la Northland Peninsula da nord a sud.
    Nonostante il nome, in realtà la reale lunghezza si aggira sui 90 km (60 miglia): probabilmente fu misurata con l'andatura dei cavalli, senza tener conto che sulla sabbia sono più lenti (20 miglia al giorno invece delle classiche 30).
    Con particolari condizioni di meteo e di marea, la spiaggia diventa una vera e propria autostrada su cui vigono le normali regole stradali della Nuova Zelanda. E, inutile dirlo, anche questa volta la sorte è dalla nostra parte...
    Percorriamo con il pullman quasi tutta la spiaggia fermandoci a metà per delle foto. Il mar di Tasmania arriva come sempre impetuoso sulla spiaggia e rende impossibile la balneazione. La sabbia compatta è dura come l'asfalto (il nostro pullman può infatti parcheggiare comodamente senza temere di sprofondare) ed il sottile velo di acqua che la ricopre riflette il cielo creando un effetto spettacolare.