• Day 15

Fossil Point

December 29, 2017 in New Zealand ⋅ ☀️ 19 °C

Si parte!!!
    Su dei pullmini 4x4, adatti a qualunque tipo di terreno, inizia la nostra avventura per Farewell Spit, la punta nord della mia amata South Island. Il tour durerà in tutto 6-7 ore e avverrà durante la bassa marea, che un questa zona arriva a 4-5 metri.
    A una ventina di chilometri da Collingwood arriviamo finalmente all'inizio del famoso Farewell Spit, la gigantesca lingua di sabbia che si estende da ovest verso est nel mare che separa le due isole.
    Il primo stop è Fossil Point, una spettacolare spiaggia sotto una scogliera le cui rocce - spaccate da una tempesta - hanno rivelato dei resti fossili di fauna marina.
    Sulla spiaggia facciamo un incontro ravvicinato con le simpatiche foche neozelandesi, impegnate a riposarsi al fresco degli scogli. Non sembrano affatto allarmate dalla nostra presenza e possiamo quindi avvicinarci per fare le foto. Sono davvero dolcissime! A giudicare dalla nuvoletta di mosche che le avvolge, però, non devono essere altrettanto profumate...