Dunedin (City Centre)

January 10, 2018 in New Zealand ⋅ ☀️ 21 °C

Ultimo giorno a Dunedin (e nella South Island).
    Ultimiamo la sistemazione delle valigie, arrivando a pesare pure gli zaini pur di essere perfettamente in regola. Il nostro volo per Auckland è infatti con Jetstar, nota per essere molto pignola sulle regole di peso del bagaglio a mano.
    Dopo aver lasciato i bagagli nella reception dell'albergo, andiamo finalmente alla scoperta del piccolo ma delizioso centro di Dunedin, la "Nuova Edimburgo".
    Iniziamo dalla pittoresca stazione ferroviaria in stile fiammingo, di fronte alla vecchia prigione in mattoni rossi. Proseguiamo con la First Church (bellissima chiesa presbiteriana), la cattedrale anglicana e infine il municipio.
    Ci concediamo poi un leggero pranzetto, ma - invece che in una birreria, come sembrava esternamente - ci ritroviamo in un locale molto chic con cucina asiatica.
    Rientriamo in albergo alle 14, trovando già lo shuttle ad aspettarci. Partiamo quindi subito per l'aeroporto e sbrighiamo le operazioni di Bag Drop: fortunatamente eravamo stati previdenti, perché ci pesano persino gli zainetti!
    Diversamente dai voli locali per Kerikeri e Nelson, questa volta dobbiamo passare i controlli di sicurezza, ma ci mettiamo fortunatamente pochi minuti. Eccoci dunque al Gate, in partenza per Auckland!
    Bye bye South Island...