• Day 28

Auckland (One Tree Hill)

January 11, 2018 in New Zealand ⋅ 🌙 20 °C

Puntualissima, Rachel arriva alle 20.15 e mi porta fino al parco di One Tree Hill, un altro vulcano spento. Mentre varchiamo l'ingresso noto un cartello che parla di chiusura dei cancelli alle 21, ma Rachel non sembra preoccupata.
    Dopo aver parcheggiato, saliamo a piedi fino alla cima, dove si trova un obelisco... e una vista mozzafiato! Rimaniamo un po' ad ammirare il tramonto e la vista su Auckland di notte e, quando scendiamo, ci attende una brutta sorpresa: il cancello è chiuso!
    Insieme a noi sono rimasti intrappolati altri due ragazzi inglesi (in viaggio per Taiwan) che hanno già provveduto a chiamare la guardia... al prezzo di 50 dollari!
    Ovviamente sono l'unica con dei contanti (in Nuova Zelanda pagano con la carta anche il cappuccino), ma per lo meno abbiamo una speranza di venire liberati. La guardia si presenta dopo averci lasciati un'ora in balia di voraci sand flies, ma alla fine siamo liberi!
    Vista l'ora, Rachel mi riporta direttamente in albergo: le valigie mi attendono... sigh!