• Day 29

Flight back to Europe...

January 12, 2018 in New Zealand ⋅ ☀️ 21 °C

Il momento tanto temuto è arrivato: è ora di tornare in Europa.
    La sveglia suona presto, perché alle 6.40 ci attende lo shuttle per l'aeroporto. Fortunatamente tutto fila liscio e arriviamo al check-in prima ancora dell'orario di apertura. Sbrigate le formalità, andiamo a far colazione prima di passare i controlli di sicurezza.
    Esattamente come all'andata, le tappe di viaggio sono Hong Kong (con tanto di tramonto spettacolare) e Abu Dhabi, dove mia mamma vede finalmente il famoso salone con la colonna centrale coperta di ceramiche. A quanto pare trentacinque anni fa se la perse perché mio papà andò ad esplorare l'aeroporto da solo...
    Atterriamo dunque a Monaco (in anticipo), venendo accolti da un freddo a cui non eravamo più abituati dopo quattro settimane di emisfero australe. Per consolarci ci concederemo un pranzetto in una birreria bavarese...
    E così, dopo quasi un mese, abbiamo dovuto dire addio ad una terra bellissima che ci ha regalato una vacanza indimenticabile.
    Ma, chissà, forse sarà solo un arrivederci...