Chiang Mai e i suoi 300 templi

December 4, 2019 in Thailand ⋅ ☀️ 26 °C

Sveglia presto, come al solito, per vedere quanto più possibile durante la mattinata. Ci spostiamo a piedi per la cittadina lasciando la macchina nel parcheggio dell’albergo e visitiamo numerosi dei suoi oltre 300 templi.
    Rimaniamo affascinati da molti di questi templi essendo meno affollati da turisti e più “veri” dei precedenti. In alcuni di essi abbiamo la fortuna di incontrare i monaci vestiti tipicamente con tonaca arancione, intenti in preghiera o benedizioni.
    Tra i templi da noi visitati a Chiang Mai, meritano sicuramente una menzione il Wat Phra Singh con le sue campane in oro, oggetto di numerosi scatti fotografici, il Wat Chedi Luang, avente sia un tempio di recente realizzazione con decorazioni interne ricercate, in cui abbiamo avuto la fortuna di assistere ad una funzione religiosa, sia un tempio antico, del XIV secolo, parzialmente conservato, ed infine il Wat Chiand Man, con i suoi elefanti in materiale lapideo.
    Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto internazionale di Chiang Mai dove abbandoniamo la nostra auto e ci imbarchiamo alle 3.30 su un volo per Krabi, dove ci attende il mare!
    Arriviamo a Krabi intorno alle 6, prendiamo un taxi direzione Ao Nang, dove alloggeremo per tre notti nel “Anyavee Ao Nang Bay Resort” che si rivelerà una ottima scelta.
    In serata usciamo per cena e ci fermiamo in alcuni dei locali di Ao Nang, fino all’1 del mattino..! L’atmosfera è giovane e allegra...in questo clima goliardico, presi dopo qualche birra, veniamo umiliati a Forza4 da una venditrice di rose con la quale avevamo scommesso l’acquisto dei fiori! Che figure...