Un GROSSO viaggio

November - December 2019
November - December 2019 Read more

Phi Phi Islands & Bamboo Island

December 6, 2019 in Thailand ⋅ ⛅ 29 °C

Partiamo per le phi phi Islands con un tour organizzato prenotato il giorno precedente presso una delle agenzia locali. Ci svegliamo presto come da accordi, ma attendiamo oltre mezz’ora per il ritardo dei nostri accompagnatori.
    Raggiunto il motoscafo con cui ci sposteremo per l’intera giornata, insieme ad una ventina di persone e la nostra guida Ten, perdiamo un’altra mezz’ora per un guasto ad uno dei motori.. la mattinata nn è iniziata nei migliori dei modi.
    Raggiungiamo Bamboo Island intorno alle 10.30 ma per le condizioni avverse del mare è impossibile attraccare.. in accordo con Ten decidiamo di spostarci a Maya Bay a Phi Phi Ley, divenuta famosa con il film “the Beach” dove ci concediamo un bagno e il migliore snorkeling del nostro viaggio. Purtroppo ad oggi è impossibile attraccare nella baia perché l’affluenza turistica l’ha drasticamente danneggiata negli ultimi anni e attualmente l’ente Parco ne ha vietato l’accesso.
    Ripartiamo verso l’isola maggiore, Phi Phi Don, dove vediamo Monkey Beach e le sue numerose scimmie, anche qui purtroppo senza possibilità di scendervi, e ci fermiamo a mangiare nell’unica cittadina presente sulle isole, Tonsai. All’arrivo in spiaggia abbiamo la fortuna di incontrare da vicino una delle tante scimmie presenti sull’isola, intenta a bere acqua e sprite offerte dai turisti!
    Dopo un pasto su cui è meglio sorvolare, sia per il pasto in se, sia per l’usanza di accettare l’ingresso solo scalzi, riprendiamo la nostra gita con tappa per lo snorkeling a largo di Long Beach.
    Per concludere torniamo intorno alle 3 su Bamboo Island, dove fortunatamente il mare anche se ancora mosso è decisamente più calmo rispetto al mattino. Riusciamo ad attraccare su quello che sembra essere già in queste condizioni di mare un paradiso terrestre.. non immagino come possa essere con il male calmo. Dopo qualche foto, un bel bagno e un po’ di tempo sulla spiaggia è già ora di rientrare ad Ao Nang.
    In serata, essendo l’ultima sera in Thailandia, decidiamo di andare un po’ oltre bevendo qualche birra, forse troppe e passando la serata in due bei locali.. purtroppo con nostro disappunto alle 2.30 la musica si spegne di colpo, così come Ao Nang tutta. Andiamo a nanna!

Ultimi colpi!

December 7, 2019 in Thailand ⋅ ☀️ 30 °C

Sveglia sul tardi, giusto in tempo per godere dell’ottima colazione inclusa. Decidevamo di fare un rapido giro in centro alla ricerca di alcuni souvenir e regali da portare con noi nel viaggio di ritorno.
    Alle 13 prendiamo il taxi per l’aeroporto di
    Krabi da dove alle 15 partiamo direzione Bangkok con Bangkok Airways.
    Atterrati a Bangkok nelle tre ore di scalo mangiamo un ottimo ramen e ci prepariamo al grande ritorno. Alle 20 partenza con Qatar Airways direzione Doha dove arriviamo alle 24 locali.

Back home!

December 8, 2019 in Qatar ⋅ ⛅ 27 °C

Atterrati a Doha cerchiamo un posto dove trascorrere le 7 ore di scalo. Alla fine dormirò sul pavimento per la disperazione. In mattinata intorno alle 8 partenza per Nizza, dove atterriamo alle 13.
    Siamo al termine di una bella vacanza.. direi un “grosso viaggio” dal quale rientriamo sicuramente più consapevoli, più amici e più ricchi!