In treno

April 22, 2017 in Italy ⋅ ☀️ 14 °C

Si viaggia, tutti, insieme, verso il sud. Si va per diverse ragioni, ma gli accenti tradiscono "case" di paesi lontani. Si legge, si gioca, i più fortunati dormono e alcuni programmano i prossimi figli.
    C'è ancora spazio per le famiglie, ma d'altronde si va al sud. Il senso di marcia fa sempre la differenza.
    Scommetto sin da ora che al ritorno si parlerà di affari perché al nord è tutto business, anche programmare un figlio.
    Il display dice 294km/h e dal finestrino il paesaggio si fa sempre più campano. Prossima fermata Napoli, ma noi andiamo ancora più a sud.
    Attendiamo la pizza, e il pesce fresco, perché al nord noi cerchiamo questo. Viaggiamo per stereotipi e accettiamo il caos in cambio di una pizza come si deve. Aspettiamo la sfogliatina e i babà ben sapendo che il prezzo da pagare sarà alto: la nostra integrità mentale!!!
    Ma ben venga il sud, che, come una di quelle cure che non ci piacciono ma che dobbiamo fare, ci farà, una volta rientrati e finalmente guariti, sorridere un po' di più!!!