Competition and tours

May 5, 2017 in Italy ⋅ ☀️ 20 °C

È sempre agrodolce il sapore del sud e il fatto di essere in un'isola sicuramente accentua la percezione.
    Ammaliati e turbati perché abituati diversamente, ma parlando con la gente ti accorgi che, no solo i turisti hanno la stessa percezione, ma anche gli isolani non si discostano dal pensiero comune.

I sardi sono gente calorosa, accogliente, ma di una generosità più di stampo famigliare che di stampo turistico. Risvegliano le sensazioni di quando vai a trovare i parenti, ma, in altre occasioni, ti lascia con la consapevolezza che non va bene così perché non sono tuoi parenti.

C'è lo sforzo ma non sembra essere nel DNA, come invece lo è il classico orgoglio sardo. Quello è evidente, anche se non capisci come da tale orgoglio non sembrano scaturire risposte e progettualità convincenti.

È contraddizione per noi del nord, magari meno orgogliosi ma più propostivi. Anche noi, probabilmente, siamo un puzzle complicato per loro. Abbiamo tanto in comune ma abbiamo anche tanto che differisce. Chissà....