London

August 3, 2017 in England ⋅ ⛅ 19 °C

Continua il viaggio e continua nella mia città, dove non posso mancare per più di qualche mese. Toccata e fuga, come spesso accade, ma respirare fa bene al cuore e allo spirito.
    Si torna a Londra, inizio reale della vacanza perché da qui tutto inizia e tutto prende forma.
    Si inizia con un appartamento che si affaccia sulla Tate Modern, con la gente che va a lavorare zaino in spalla e io, vacanziero, seduto alla finestra a sorseggiare caffè. Cielo plumbeo, ma qui la pioggia fa parte del quotidiano e non posso arrabbiarmi se un po' di acqua dispettosa decide di battezzare la mia giornata.
    C'è bisogna di questa parentesi per ricaricare le batterie e per aiutare la mente a sognare ancora. Come sempre finirò per incupirmi perché le toccate e fuga sono solo una parentesi e non la vita reale, ma, come letto, Londra è immutabile, ma, allo stesso tempo, mutante, non ostile, ma semplicemente in attesa di essere scoperta.
    Qui, dove la mia testa viaggia 10 volte più veloce che dalle altri parti, è il posto dove anche sorseggiare un caffè alla finestra fa acuire i sensi e fa guardare il mondo con rinnovata speranza.