Lessinia first day

September 7, 2022 in Italy ⋅ ⛅ 29 °C

Arrivati a Campo silvano abbiamo incontrato la guida,il dottor G. Lazzarini che ci ha mostrato tutte le meraviglie di camposilvano tra cui una contrada cimblica la quale era abitata dai Cimbri abbiamo poi visitato le malghe dove abbiamo osservato come erano formati i tetti delle case poiché servivano a raccogliere l'acqua e la neve all'interno di una cisterna a causa dell'assenza di fiumi e laghi. Subito dopo ammirando la natura abbiamo visto i bovini al pascolo e sentito il fischio di una marmotta perché stavamo passeggiando nel suo territorio, poco più avanti abbiamo osservato la valle delle sfingi essa era composta da rocce che somigliavano alle sfingi e al suo interno c'era una lapide di una donna la quale si pensa sia stata sbranata dai lupi. Subito dopo siamo andati a visitare un museo paleontologico nel quale abbiamo osservato i resti archeologici di tutto il mondo compresi anche i resti del covolo di camposilvano. In questo covolo abbiamo notato che la parte superiore è stata erosa dagli agenti atmosferici poiché il materiale roccioso era permeabileRead more