Diamond beach

December 29, 2019 in Iceland ⋅ 🌧 3 °C

La spiaggia di diamanti!
    Nel sud est dell’Islanda, in prossimità della laguna glaciale, si trova la spiaggia di diamanti, uno tra i più suggestivi spettacoli naturali dell’isola.
    Il nome deriva dalla grande quantità di blocchi di ghiaccio di varie dimensioni che si trovano disseminati sulla spiaggia. La sabbia nera, di origine vulcanica, grazie alla sua caratteristica colorazione scura contribuisce ad accentuare il contrasto con i blocchi ghiaccio enfatizzandone colori e riflessi, facendoli apparire agli occhi dei visitatori come una distesa di tante scintillanti pietre preziose. Fonte: esterna.
    Vedere dei blocchi di ghiaccio così grandi e maestosi, poggiati su una spiaggia nerissima ha il suo fascino.
    Il contrasto di colori, inoltre, era davvero stupendo.
    Il ghiaccio, puro e antico, assumeva varie gradazioni di azzurro cristallino, adagiandosi su granelli di lava solidificata...Incredibile!!
    Devo dire però che in questo splendido luogo c'era un'altra cosa che saltava all'occhio: i temerari che si facevano le foto con abiti da matrimonio o vestiti in cosplay da Frozen.
    Ci hanno spiegato che questo luogo è molto famoso per le foto di matrimonio e che ci sono molti influencer che usano questa location per le loro istafoto.
    Che devo dire, li capisco, ma ammetto che mi facevano ridere quando si toglievano strati di cappotti per fare foto veloci di 20 secondi prima di rischiare il congelamento XD.