Skaftafell

December 29, 2019 in Iceland ⋅ 🌧 2 °C

Il Parco Nazionale di Skaftafell, forse il più rinomato d’Islanda, si trova nella regione di sud – est, e si estende tra la parte meridionale del ghiacciaio Vatnajökull (nome vero), il più grande dell’isola e d’Europa, e l’Oceano Atlantico. In particolare il comprensorio del parco comprende la lingua glaciale dello Skeiðarárjökull (nome vero), appendice del Vatnajökull (nome vero), e i pendii sottostanti. Fonte: wiki.
    Una piccola aggiunta di Sara:
    Un mare ghiacciato di colore azzurro intenso che si estende a perdita d'occhio, uno spettacolo unico e magnifico!
    La prorompente forza della natura che caratterizza l'intera Islanda non finirà mai di stupirmi e affascinarmi… ci rivedremo presto!
    Come sempre abbiamo approfittato dei nostri compagni di viaggio Matteo e Lara per le foto :)
    Questo luogo è famoso sia perché si può ammirare l'enorme ghiacciaio, sia perché sede di molte location di serie Tv, come Game of Thrones.
    Ps. In questa parte del viaggio, Io e Sara abbiamo costatato con amarezza che le nostre giacche non erano fatte per durare ore sotto la pioggerella gelata.