Northern lights

December 29, 2019 in Iceland ⋅ 🌙 2 °C

Aurorina Boreale!
    "A tutti è dovuto il Mattino, ad alcuni la Notte. A solo pochi eletti la luce dell'Aurora."
    Emily Dickinson, Poesie, 1850/86
    Dopo DUE ore di scarpinata, dove solo i più audaci hanno raggiunto la meta, giungiamo a aoifhsfihfhwefhjwoeifjwoi (nome finto).
    Premessa:
    Prima di partire, la Guida, ci ha riferito che non era sicuro che avremmo visto l'Aurora. A guidare la nostra motivazione era quindi solo il desiderio di avere una chance.
    Ecco perché quando siamo arrivati in cima (tra il freddo, il vento imperioso e la notte buia) e abbiamo visto un "bagliore bianco nel cielo" abbiamo esultato!
    Finalmente l'aurora boreale, generata dal vento solare che impatta sul nostro campo magnetico ma che, secondo gli islandesi, non è causata da altro se non lo sfolgorio delle armature della valchirie che cavalcano nei cieli.
    Molti hanno esultato per la felicità, io per la felicità di chi era felice, ma sopratutto perché: Audentes fortuna iuvat!
    Torneremo sicuramente. Suppongo che l'Aurora abbia voluto metterci alla prova. La prendo come un primo appuntamento.