New Year's Eve

December 31, 2019 in Iceland ⋅ 🌧 4 °C

Capodanno multiculturale.
    Fare un viaggio di questo tipo con guida inglese, significa rischiare (come me) di non capire tutto facilmente, se poi l'accento è Islandese... Fortunatamente però c'era la Prof!
    Cosa voglio dire con questa premessa: inizialmente ci sono stati dei contro, ma devo ammettere che quando arrivi con il pulman privato al mega hotel, nel mega attico con gente di tutto il mondo e solo 4 Italiani, capisci un paio cose, se non ti fai intimorite.
    1. Figata!
    2. Il vino è tuo alleato, sempre!
    3. Gli Italiani si vestono sempre meglio, punto.
    4. Quando scatta la canzone italiana (tipo "O sole mio") puoi importi sulla folla e strappare il microfono allo speaker, facendo capire al resto della sala che non esiste solo l'italiano medio, ma anche quello con il pollice e il mignolo alzato,
    se proprio proprio.
    4. In Italia si festeggia un'ora prima, quindi le chiamate tra parenti si fanno con calma e si riesce a sentire bene senza schiamazzi, botti, urla e sbiascichi da gomito alzato.

La festa si è sviluppata in 3 Atti:
    Primo: cena con portate abbondanti e deliziose. Mangiato benissimo. Aggiunta di vini rigorosamente italiani; buonissimi.
    Secondo: torniamo sul pullman e raggiungiamo il falò, dove gli Islandesi e tutti i turisti presenti nella città, si sono riuniti intorno al fuoco per festeggiare.
    Terzo: ritorno all'Hotel. Ci viene servito il dolce, accompagnato da ottimo vino, spumante e....10, 9, 8 ,7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 - Nuovo Anno!!! O, come dicono gli Islandesi, asoiufhiufhweufhwouhiefw (non sono sicuro qui, perché ero brillo).
    Infine si sono aperte del danze: chi mi conosce, sa.
    Il resto... un altro anno passato insieme a Sara. Un'altra tacca, un altro ricordo felice ;)