August - September 2015

Eccoci a Bangkok!!

August 5, 2015 in Thailand ⋅ ⛅ 28 °C

Finalmente siamo in Thailandiaaaaa 😊😊😊 11 ore di volo sono lunghissime.. Dopo due film e 15 cd ho comunque avuto parecchio tempo per dormire!! Ma appena arrivati la fame si fa sentire e ci buttiamo subito all'assaggio dei piatti tipici!Read more

Crociera sul fiume Chao Phraya

August 5, 2015 in Thailand ⋅ ⛅ 32 °C

Dopo tanto camminare non poteva mancare un giretto in barca per i suggestivi canali di Thon Buri, dove tra schizzi di acqua sudicia in bocca e scossoni abbiamo ammirato l'autentica vita thailandese nelle palafitte. Infine, al tramonto, visita veloce al Wat Arun, il magico tempio dell'alba!Read more

Aetas Residence

August 5, 2015 in Thailand ⋅ ⛅ 28 °C

Siamo in un albergo fighissimo, l'AETAS Residence. Non abbiamo una camera, ma un vero e proprio appartamento, con cucina accessoriata (c'è addirittura lavatrice e asciugatrice), salotto con divano, tv al plasma, stereo, bagno immenso e letto comodissimo! Al piano terra c'è una bellissima piscina all'aperto e in più, all'ingresso, c'è anche il servizio gratuito di tuk tuk per arrivare alla fermata dello Skytrain (che comunque è raggiungibilissima a piedi in 5 minuti). Ah, all'arrivo ti offrono pure il cocktail di benvenuto 😊Read more

Girellando per le strade di Bangkok

August 6, 2015 in Thailand ⋅ ⛅ 30 °C

Oggi giornata dedicata allo shopping sfrenato! Prima per le stradine affollate di Chinatown, dove abbiamo comprato talmente tante cose che avremo bisogno di un'altra valigia, e poi nel mega centro commerciale MBK, talmente vasto da ospitare al suo interno un faro a grandezza naturale e un ponte! Nei mercatini di Chinatown non mancano gioielli e frutti esotici di ogni tipo: uno lo abbiamo voluto assaggiare (il Durian), ma forse era meglio se lo lasciavamo dove stava 😂Read more

Ayutthaya

August 7, 2015 in Thailand ⋅ 🌧 32 °C

Viaggio della speranza in un treno pieno di gente urlante, senza aria condizionata né luce e in condizioni igieniche a dir poco scarse.. Ma al mostro arrivo Ayutthaya, patrimonio dell'UNESCO, ha decisamente ripagato il sacrificio! Abbiamo visitato il sito in sella a un motorino e non ci siamo fatti mancare nemmeno un giro in elefante e una foto con un pitone! Favoloso 😊Read more

Incontro con le tigri al Tiger Temple

August 7, 2015 in Thailand

Fondato come santuario per gli animali, in realtà era (fortunatamente è stato chiuso) un ambiente estremamente squallido e triste dove le tigri vivevano in condizioni a dir poco pessime. Insomma oggi giornata piena di emizioni, ma siamo stanchi mortiiiiii 😊Read more

Mercato galleggiante Damnoen Saduak

August 8, 2015 in Thailand

Un impressionante successione di stretti e tortuosi khlong (canali) che ospita uno dei più famosi mercati galleggianti del paese. Uomini e donne (soprattutto donne) in costumi tradizionali girano su piccole barche di legno per vendere i loro prodotti, provenienti direttamente dalle vicine fattorie. Il momento di maggiore attività va dalle 7 alle 9 di mattina, e questo è il motivo per cui bisogna arrivare molto presto!!Read more