Mysore

August 31, 2019 in India ⋅ ⛅ 24 °C

Pernottiamo al Mansion 1907 un ostello molto frequentato situato in una casa storica caratterizzata da elementi architettonici indiani e britannici . Molto ben organizzato ha anche belle camere private con pavimenti in piastrelle colorate deliziosi. Per cena andiamo la prima sera all'Hotel RRR specializzato in pollo o montone biryano servito su foglie do banano e la seconda sera ci concediamo una cena con un 'atmosfera un po piu' fiabesca al ristorante Tiger Trail un ristorante che serve specialità indiane in un giardino che di sera viene illuminato da lanterne che creano una bella atmosfera. Shekar ci accompagna lungo il fiume e ci spiega i rituali che tutti gli indiani induisti praticano, completamente rasati, regolarmente in caso di morte di un parente, in caso di commemorazione di una morte o in caso di un assolvimento dei propri peccati. Pregano seguiti da un sacerdote immergendosi più volte nel fiume e compiendo rituali con il cibo i fiori, qualche rupia, la cerimonia dura qualche ora.Read more