Anegundi

September 8, 2019 in India ⋅ ☁️ 25 °C

Ceniamo ancora dal nostro amico, una sera la cena è a lume di candela, perche' con qualche goccia di pioggia il sistema elettrico di Hampi Bazar salta e i negozi, i ristoranti rimangono illuminati solo da lampadine caricate a batteria, Gigiotto non ha neppure quelle quindi rimaniamo tutta la sera a lume di candela . In entrambe le sera ci viene a trovare un'amica la sacra mucca indiana che si affaccia con il suo testone dentro il locale aspettando rispettosa di ricevere un cetriolo e una volta soddisfatta indietreggia con eleganza e si allontana con garbo. Il giorno seguente Giggiotto si è addormentato e per colazione ci tocca andare al Old Chilly Out, per noi troppo turistico, Partiamo con i motorini per Anegundi a 30 km di distanza , il paesaggio colorato di terrazzamenti di risaie e' bellissimo, dopo un trekking un po' forzato sopra le rocce chiediamo un lunch un po' tardi al resort e ci accolgono a braccia aperte, lasciandoci di stucco per l'ottimo cibo vegetariano, riso, melanzane, lenticchie, yogurt, noccioline con chilly. alla fine come sempre nei nostri viaggi la parte culinaria è fondamentale, scegliere il posto giusto , che sia piu casalingo che turistico, assaggiare gusti nuovi , condividere tra di noi piatti diversi ci piace tantissimo. Raggiungiamo Hubli con il treno prenotiamo la terza classe con a/c, subito rimaniamo un po disorientati perché gli scompartimenti sono tutte cuccette, dove alcune persone sono ancora sdraiate poi con il nostro arrivo scombussoliamo un po la quiete e vengono ricomposti i vari sedili, alla fine nella da invidiare ai fantastici treni italiani. Ci facciamo accompagnare nel ristorante solo vegetariano dove già avevamo mangiato con Shekar e oziamo nella piscina dell'albergo aspettando il volo per Mumbay alle 7,20 di mattina.Read more