- Show trip
- Add to bucket listRemove from bucket list
- Share
- Day 9
- Saturday, February 22, 2025
- ⛅ 4 °C
- Altitude: 1,672 m
ItalyCarezza46°24’24” N 11°35’55” E
GIORNO 8
February 22 in Italy ⋅ ⛅ 4 °C
Ed eccoci arrivati all'ultimo giorno, il meno atteso di tutti. Per chiudere in bellezza abbiamo deciso di tornare sul Carezza, dato che la volta precedente il nostro ristorante era chiuso (e che fai?! Te ne privi di una bella mangiata come si deve?!), quindi tutti pronti a partire alla solita ora, ma con un velo di malinconia. Il giro è lo stesso: dritti fino a Nova Levante, per poi salire fino al Laurins Lounge per una pausa caffè e sigaretto con un velino di nebbia e poi subito di rientro, perché il tempo non era affatto dei nostri. L'unica differenza oggi è stata che Gio è riuscito a fare lo skilift alla prima volta (e non è neanche caduto una volta).
Giunti alle macchine e tolti gli scarponi, guidiamo fino al Hennenstall, per gli amici "dalle galline" (dato che in tedesco hennenstall significa pollaio e nel ristorante c'erano un sacco di galline impagliate), e con una breve attesa ci fanno accomodare. Non avevamo dubbi su cosa avremmo mangiato, anche perché siamo andati lì proprio per lei: una bella grigliata mista, tra carne e verdure, e, a seguire, per sciacquarsi un po' la bocca, una piccola porzione di Kaiserschmarrn, un dolce tipico austriaco semplicemente goloso.
Con una lacrimuccia che ci accarezzava il viso, abbiamo riconsegnato la nostra attrezzatura, però prima ci siamo fermati alla Conad di Vigo di Fassa per comprare i formaggi, ma purtroppo era chiusa, quindi li abbiamo presi all' ingrosso la vicino (come era strano!).
Distrutti di fatica e di tristezza, facciamo le valige, o meglio, iniziamo a farle, perché il tempo era poco e alcune cose sarebbero servite fino al giorno dopo. Ci prepariamo e scendiamo per l'ultima cena (ovviamente per questo anno) nel nostro albergo preferito e ci godiamo la serata in compagnia, ma ci salutiamo prima del solito, dato che le valige ci stavano aspettando ai piani superiori, nonché una bella dormita in vista del lungo viaggio del giorno dopo.Read more











