Note generali

November 3, 2019 in Italy ⋅ 9 °C

Dal 3 al 7 novembre 2019 siamo stati a Copenhagen, città a mio parere molto bella. Le sue dimensioni permettono di girarla bene a piedi, e in caso è perfettamente servita da metropolitana, bus e treni.
    Personalmente penso che il modo migliore di spostarsi coi mezzi pubblici sia la metropolitana, hanno da poco costruito la terza e quarta linea, una delle quali circolare che serve perfettamente il centro città, mentre un’altra fa capolinea in aeroporto. Se si ha intenzione di visitare molte attrazioni, la Copenhagen card è veramente utile e comoda, però è piuttosto costosa. Permette di utilizzare tutti i mezzi pubblici ed entrare una volta nelle attrazioni convenzionate (che sono la maggior parte); inoltre è valida anche per spostarsi in treno fuori città e visitare castelli o musei di altre zone. Se si vuole attivarla basta andare sul sito e comprarla online, si ritira poi al terminal 3 dell’aeroporto o in punti specificati. Vale tot ore (a seconda di quale si acquista) e per attivarla basta scrivere sulla carte data e ora di inizio.
    Da notare che gli orari sono piuttosto strani. Si cena presto, consiglierei di non andare dopo le 20.30 per riuscire a trovare posti che servono ancora da mangiare, e castelli e musei restano aperti solo nelle ore centrali (in genere dalle 10.00/11.00 fino alle 15.00/17.00), per cui è meglio pensare bene agli spostamenti per non arrivare e trovare già chiuso.