Animali

September 21, 2017 in Italy ⋅ 🌙 16 °C

Dopo la cena 'pretenziosa' della signora Pinella, la mamma della gestione familiare dell'hotel, mi pare di passare una buona nottata; se dal punto di vista intestinale non ci sono problemi, ne spuntano invece parecchi, la mattina seguente, alla schiena: probabilmente il materasso non era di quelli più 'ortopedici' !
    La mattina parto dopo colazione, senza fretta, scatto qualche foto alle dune di Torre dei Corsari e vado verso gli stagni della zona di Oristano. qui i fenicotteri zampettano tranquilli a pochi metri dalla strada. Per il bagno quotidiano scelgo Mari Ermi, una delle spiaggie del Sinis; si starebbe tranquilli se non fosse per un Labrador che scorrazza libero per la spiaggia. Oggi il termometro segna 22 gradi e quindi, un tuffo può bastare.
    Risalgo la costa fino ad Alghero, godendo di una strada molto 'curvolenta', poco trafficata anche se a tratti poco aderente. Il clou della giornata comunque me lo riserva la natura, con un volteggiare di Grifoni (gli unici che vivono in Italia) circa 20 km prima di Alghero, proprio sopra il mio casco. Una meraviglia assoluta !
    Ad Alghero ho un B&B mansardato non troppo comodo, visto che per raggiungere il letto, devo salire una ripida e stretta scala proprio sotto il tetto.