Arrivo a Los angeles

August 17, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 31 °C

Dopo una bella dormita per recuperare le ore perse la notte precedente, facciamo colazione e ripartiamo con meta Los Angeles: ultima tappa della route 66.
    Lungo la strada ci fermiamo a San Bernardino, qui c’è il primo McDonald della storia, che oggi però è un museo. Facciamo un giro ma lo troviamo piuttosto caotico e non molto interessante, dunque riprendiamo la marcia.
    Intorno alle 13 arriviamo a Los Angeles, parcheggiamo la macchina e andiamo al Santa Monica Pier, dove c’è l’iconico cartello che segnala la fine della route 66, con l’oceano Pacifico che gli fa da sfondo. L’oceano ci fa pensare a tutti i kilometri percorsi e alle esperienze vissute per arrivare fino qui, ma anche che l’aver raggiunto la meta significa che il viaggio sta per giungere al termine.
    Andiamo a pranzo Cha cha chicken: ristorante di cucina caraibica molto buono. A questo punto facciamo due passi a Santa Monica e poi andiamo in un bar dove c’è l’happy hour e approfittiamo per bere qualche cocktails.