Tour per LA

August 18, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 28 °C

Dopo un giorno a LA ci è chiaro che la città è molto trafficata e spostarsi fa perdere molto tempo. Non c’è però alternativa che muoversi in macchina, perché la città è molto grande e per spostarsi da un posto all’altro è comunque il modo più veloce.
    Facciamo colazione e andiamo sulla Mulholland drive: strada panoramica sulle famose colline di LA, dove vivono i ricchi e dalla quale si possono ammirare bellissimi panorami della città. Finito il giro panoramico, continuiamo il nostro tour cittadino nelle sue tappe classiche e andiamo a Hollywood Boulevard. Qui passeggiamo e guardiamo più il marciapiede rispetto al resto del paesaggio perché ci sono le iconiche stelle con i nomi delle stars. Troviamo la strada piuttosto mediocre e mal curata rispetto alle nostre aspettative.
    Per pranzo ci spostiamo a Down town e andiamo in un ristorante famoso per il ramen e in particolare per il suo ramen Man vs food perché è super piccante. Ovviamente Ale, Nicola e Liubi non si lasciano scappare l’occasione per assaggiarlo. Nonostante gli avvertimenti della cameriera, lo ordinano comunque e poi insieme assaggiano un cucchiaio di brodo. In un primo momento pare andare tutto bene, ma dopo qualche minuto l’effetto del piccante inizia a farsi sentire e, tranne Ale che ne mangia ancora un po’, i ragazzi non riescono a mangiare nemmeno la metà del piatto. Dopo pranzo passeggiamo per il quartiere giapponese di Down town e poi ci concediamo la goloseria di prendere dei cupcakes che si rivelano davvero molto buoni.
    Decidiamo di rimanere in centro e facciamo un tour con la macchina a Sunset Boulevard e poi a Rodeo drive che si trova a Beverly Hills. Per l’aperitivo andiamo a Santa Monica, qui beviamo una birra in un pub e poi ceniamo con un hamburger al Pier burger.