Malibù e Venice beach

August 19, 2022 in the United States ⋅ ⛅ 22 °C

Oggi è il penultimo giorno di vacanza e abbiamo tutti voglia di fare l’ultima colazione americana. Optiamo per una caffetteria in zona Santa Monica e qualcuno di noi sceglie una colazione salata a base di uova e pane tostato, altri optano per il dolce e prendono dei pancake.
    Dopo questa abbondante colazione, il programma di oggi è goderci un po’ di mare e relax. Prendiamo la macchina e percorriamo la strada panoramica che lungo la costa va in direzione Malibù, alla ricerca di una spiaggia in cui sistemarci. All’inizio è molto bello, la costa ha delle zone abitate con case e spiagge di sabbia, e altre più selvagge dove onde violente si scagliano sugli alti scogli. Prosegue il nostro percorso ma siamo sfortunati purché il meteo non è dalla nostra parte, infatti sulla costa si abbassano delle nuvole che non ci permettono più di vedere il panorama. Proviamo comunque a fermarci in una spiaggia, ma non fa molto caldo e l’acqua è molto fredda, decidiamo quindi di tornare indietro e andare a Venice Beach sperando che il tempo migliori. Qui è pieno di gente e percorriamo a piedi il lungomare, ci sono persone che passeggiano, che corrono con i pattini o in bicicletta. Ci sono molti turisti e notiamo anche un po’ di degrado, come nella maggior parte delle zone viste di LA. Proseguiamo la passeggiata e arriviamo nella zona degli skaters e dei campi da basket, ci fermiamo qui qualche ora e ci godiamo il posto. Intorno alle 17 decidiamo di andare a fare aperitivo in uno dei locali di Venice beach. Dopo l’aperitivo andiamo verso Santa Monica e scegliamo un pub dove fanno l’happy hour e proseguiamo la nostra ultima serata ad LA bevendo, senza badare troppo a spese, e ci divertiamo molto. Ad un certo punto però capiamo che, se non vogliamo uscire da locale completamente al verde, è meglio farla finita e andare verso il motel. Ci fermiamo in un fast food asiatico e poi andiamo a dormire, tutti tranne Nicola e Liubi che provano ad andare in un night club vicino al motel per bere l’ultima birra. Purtroppo fanno ben presto ritorno perché scoprono che non vengono serviti alcolici.