Manhattan beach

August 20, 2022 in the United States ⋅ ⛅ 20 °C

Oggi è l’ultimo giorno di vacanza e decidiamo di iniziarlo andando da Donut’s Buddy per fare colazione. C’è molta fila perché si dice che qui servano i migliori donut della città, a nostro parere sono molto buoni ma la glassa è troppo dolce per il nostro palato.
    Dopo aver fatto colazione, ci resta mezza giornata e siamo un po’ scoraggiati perché vorremmo andare al mare ma il cielo è completamente coperto. Proviamo comunque ad andare a Manhattan beach, spiaggia che ci ha consigliato una signora di origini italiane conosciuta a Venice beach, lei ci ha detto che qui ci sono solo americani e pochissimi turisti. In effetti aveva ragione, questa zona è davvero molto bella e si vede che è frequentata dagli americani benestanti e dai serfisti; la maggior parte della gente è molto in forma e non si vedono homeless: è la tipica spiaggia californiana che si vede nei film.
    Siamo molto fortunati perché è in corso un torneo di beach volley e la zona è piena di gente, anche noi guardiamo qualche partita e ci godiamo il mare. Mentre passeggiamo notiamo perfino un gruppo di delfini e nel frattempo il meteo migliora ed esce un bel sole. Si fa mezzogiorno e scegliamo un posto dove pranzare, optiamo per un pub e ci facciano l’ultimo hamburger americano, davvero ottimo! Siamo tutti molto felici di aver passato le ultime ore a LA qui, ma purtroppo è ora di andare alla macchina: direzione aeroporto.