Day 5 Gibilterra

October 12, 2018 in Gibraltar ⋅ ⛅ 24 °C

La mattina la abbiamo passata a Ronda, visitando la casa del Moro e passando per la grotta interna, dove si arrivava fino al fiume sottostante. Abbiamo quindi camminato tra le mura e fatto la foto di rito del ponte. Ronda ci ha colpito tanto sia di sera, sia di giorno e da sola vale l'intero viaggio. Dopodiché a ritmo di De Andrè, siamo partite alla volta di Gibilterra. Strada sempre stupenda e tempo ideale per godersela al meglio. A Gibilterra abbiamo lasciato la macchina prima del confine, che abbiamo attraversato a piedi (controlli scarsetti). Questo pezzo di Inghilterra in Spagna non ci ha colpito particolarmente. Siamo state al faro e abbiamo avvistato il Marocco, che sembra molto vicino a noi. Qui la gente parla British English ed ha connotati tipici inglesi. Sembra proprio di essere in Inghilterra, ma con un altro clima. Edifici bruttini, oserei dire ecomostri e poco da visitare, ci hanno fatto lasciare ben presto la zona. Non abbiamo nemmeno visto le famose bertucce.Read more