Quattro stagioni in 10 minuti

January 14, 2020 in Costa Rica ⋅ ⛅ 18 °C

Dopo una mattinata passata con i bambini, Kara ed io abbiamo deciso di prenderci il pomeriggio libero per andare a visitare un’altro vulcano. Precisamente quello di Irazù.
    Un’ora con un Uber, grazie al cielo non avevo pranzato, perché se no avrei gentilmente lasciato un ricordino al nostro amico in macchina.. ma credo non ne sarebbe stato molto felice.
    A parte le strade che erano molto da rivedere, le colline in questo paese sono incredibili.
    Arriviamo a Irazú e volevo solo piangere, eravamo avvolte dalle nuvole, potevamo essere ovunque certamente.. tutte fradice perche la pioggia ci stava letteralmente lavando, e il vento soffiava fortissimo. Sarei potuta rimanere a casa, sarebbe stata una scelta decisamente migliore.
    Ma era comunque un posto mistico...
    Detto questo decidiamo di prenderci un caffè per riscaldarci un attimo, e fu così che il sole iniziò a splendere come non mai.
    Facciamo una corsa per raggiungere il punto panoramico e mi sentivo estremamente affannata, va bene che non mi alleno da una vita ma così mi sembra esagerato però 😂 scopro quindi che siamo a 3500 metri.. altro che colline quelle che avevo attraversato prima!
    E non vi sto nemmeno a dire che vista.. le foto parlano da sole, ma quel lago in fondo al cratere era qualcosa di pazzesco.