I found the penguins!

February 5, 2020 in South Africa ⋅ ☀️ 21 °C

Quindi ho trovato i pinguini.. esattamente a Boulder Beach!
    Dopo lavoro (che vi racconterò meglio nel prossimo post), siamo andate a mangiare a waterfront, posto molto fighetto sul lungo mare di Capetown!
    Da un po’ che non vedevo tanta civiltà e devo dire che mi ha fatto piacere! Il posto è super carino, pieno di negozi, ristoranti. Ci siamo mangiate un gyros Pita e poi abbiamo chiamato Uber dirette verso Simons Town.. in cerca di pinguini!!

Arriviamo e c’era un’entrata da pagare, incerte a cosa stavamo andando incontro paghiamo e iniziamo la passeggiata sulla passerella! Già da subito ne incontriamo tanti, sulle rocce, sulla sabbia e proseguendo un po’ più avanti arriviamo di fronte al mare dove li vedi spiaggiati e scorazzare nel mare.
    Molto molto bello!

Queste rocce in mezzo al mare però sono qualcosa di incredibile, il mare era piatto, il cielo un po’ nuvoloso ma la vista decisamente spettacolare!
    La parte bella però deve ancora arrivare, usciamo dal primo parco, proseguiamo lungo una stradina e per pura fortuna arriviamo ad un’altra entrata! Boulder beach è la Vera figata! Scopriamo che si può andare in spiaggia e avere i pinguini ad un cm di distanza, dove ti scorrazzano intorno, fanno strani versi e sono decisamente l’animale più bello del mondo!

La spiaggia prende il nome dalla presenza di alcuni “macigni” (boulder) di granito e appartiene all’area del Parco nazionale di Table Mountain

È veramente un luogo meraviglioso, reso ancora più sorprendente grazie alla presenza dei simpatici pinguini, che popolano questa spiaggia sudafricana.

Questa specie, vive e si riproduce esclusivamente nelle acque dell’Africa meridionale, per l’esattezza in Sudafrica e Namibia, nutrendosi di piccoli pesci, calamari e crostacei.

Però non abbiamo visto solo pinguini, ma anche un bellissimo mammifero, che ricorda un piccolo topino o qualcosa del genere veramente carino! Si chiamano i Table Mountain’s Dassies ! Ma la cosa più incredibile.. è che sono gli animali più vicini agli elefanti! Da notare nell’ultima foto la GRANDISSIMA somiglinza con gli elefanti..

Bene la giornata è finita! Molto bella, sono veramrne felice! Capetown per ora mi sta piacendo tantissimo!
    Ah.. e Uber ci sta veramente salvando la vita!