New York Public Library

September 12, 2018 in the United States ⋅ 🌫 22 °C

La giornata inizia - dopo un'altra cicciosa colazione americana - con una simpatica gita da B&H per comprare un obiettivo per la Canon di Matt. Il negozio è davvero gigante, proprio come dicono le guide: due piani pieni di qualunque tipo di attrezzatura tecnologica, gestito da dei caratteristici ebrei ortodossi rigorosamente con barba e riccioloni sulle orecchie.
    La contrattazione con uno dei commessi, nonostante qualche difficoltà con la lingua, ha portato all'acquisto di un obiettivo Sigma 17-70 super scontato.
    Tutti contenti del nostro acquisto usciamo, ci avviamo verso il centro della città... ma due isolati dopo ci accorgiamo che - OPS! - l'obiettivo è per la Nikon!!!
    Morale: nuova gita da B&H per il cambio, con conseguente nuovo sfoggio di inglese da parte di Matt (che se l'è cavata davvero niente male, bisogna ammetterlo).

Con il nuovo obiettivo Matt può finalmente rendere bene l'idea di come si guarda New York.
    Lui che ama il teleobiettivo e i dettagli si deve decisamente arrendere al grandangolo! In più la luminosità di questa nuova lente gli torna molto utile nella nostra tappa della mattinata: la biblioteca pubblica di New York!

Bellissima, molto antica e classica, piena di marmi, affreschi e librerie di legno, è uno dei posti che dovevo assolutamente visitare qui a NYC. A dire la verità sembra quasi fuori posto tra queste strade ultramoderne! Purtroppo la sala dove i ragazzi studiano è aperta al pubblico solo per un piccolo spazio: mi sarebbe piaciuto potermi sedere ad uno di quei lunghi tavoli con le lampade di ottone per sentirmi un po' un'universitaria di Manhattan e non una turista! Però, sebbene mi sia dovuta accontentare di una capatina e di una occhiata a tutta quella meraviglia, ne è davvero valsa la pena!