Central Park

September 26, 2018 in the United States ⋅ ⛅ 27 °C

La nostra "giornata easy" a New York inizia bene, con la tanto sognata colazione al RIU e una bella giornata di sole!

Abbiamo fatto una piccola sosta alla Grand Central Station, che abbiamo trovato inaspettatamente pulita, soprattutto per gli standard del resto della città, e che è l'ennesimo luogo uscito da un telefilm (nella fattispecie Quantico). Il soffitto della stazione ha dipinte le costellazioni a rovescio, perchè è la vista che avrebbe Dio del nostro cielo, ennesima cosa pazzesca che rende gli americani davvero megalomani!
    Siamo anche andati alla Fire Zone, lo store ufficiale dei vigili del fuoco di New York (finalmente!!!!!!!! ndMatt). Ho preso una t-shirt, ma ovviamente mi sono vergognata troppo per fare le foto sul camion o con la giacca della divisa. Magari la prossima volta! Oggi abbiamo realizzato anche che dopo New York perfino Chicago Fire sembrerà più reale... Le divise, i camion, le sirene, i continui passaggi che ti fanno pensare che è vero che una squadra esce due o tre volte a turno... era tutto così vero e così uscito da un telefilm al tempo stesso!

Nel pomeriggio abbiamo salutato Camilla e Salvatore a Central Park, dopo una passeggiata sul The Mall e le foto alla Bethesda Fountain, dove è stata girata la scena di "Dille Che l'Ami" di Come D'Incanto! Ci è dispiaciuto molto salutarli, ci siamo trovati talmente bene con loro che confidiamo che il gemellaggio Brugherio-Millesimo iniziato tra USA e Canada possa proseguire a lungo!