• Day 18

JFK International Airport

September 27, 2018 in the United States ⋅ ☁️ 20 °C

Rieccoci da dove questo viaggio è iniziato.

Ancora una volta l'ansia dei controlli mi ha reso particolarmente inquieta durante tutte le procedure, anche se bisogna ammettere che per chi se ne va non c'è il controllo dettagliato che riservano a chi arriva (ha anche un suo senso, in effetti).

Abbiamo cercato di stancarci il più possibile oggi, alzandoci presto, perchè dobbiamo per forza crollare addormentati in aereo: quando atterreremo, a casa saranno le 11 del mattino e avremo davanti una giornata intera prima di andare a dormire. Per evitare il jet-lag il sonno sarà obbligatorio!

Ora siamo qui, fermi al gate, e attendiamo di imbarcarci sul nostro volo che in una manciata di ore ci riporterà a casa, alla quotidianità delle cose e dei paesaggi e alla vita reale. La tristezza di stare lasciando New York c'è, perchè è inutile negarla... però in una piccola parte di me sento che c'è anche la voglia di scoprire come sarà il resto della nostra vita da domani in poi, nella normalità. E penso che anche Matt la veda così. 💕