Il piatto dell'amicizia

April 24, 2019 in Slovenia ⋅ ⛅ 11 °C

Tornati a Bled - e memori della disavventura del giorno precedente - ci muoviamo un filo prima e alle 20 siamo già alla ricerca di un posto dove mangiare. La Gostilna dove ci hanno rimbalzati ieri ci rimbalza nuovamente, così decidiamo di dare un'altra possibilità alla trattoria della prima sera... dove ci accolgono in una sala molto più affollata del lunedì. Probabilmente gli italiani hanno fatto pasquetta a casa e poi si sono precipitati oltreconfine per il resto della settimana!

Il footprint di stasera ha lo scopo preciso di onorare il piatto dell'amicizia, un vassoio di grigliata per due che Matteo e Luca hanno deciso di condividere, con spiedini di pollo, braciole di maiale, salamella fatta a bistecca e speziata come solo qui sanno fare e una manciata di cevapcici. Io e Francesca e i nostri piattini (riso e verdure lei, calamari grigliati io) non potevamo certo reggere il confronto!
    D'altronde da due che al loro primo incontro in un ristorante giapponese già mangiavano dallo stesso piatto cos'altro ci si poteva aspettare? 😋😋😋