Una puntata a 1537m

April 25, 2019 in Slovenia ⋅ ⛅ 8 °C

Sulla strada del ritorno abbiamo approfittato del fatto che fosse presto per fermarci alla funivia.

Con 20€ a testa abbiamo fatto una vera e propria "toccata e fuga" a oltre 1500m di altezza, da dove si vede un panorama mozzafiato sulle alpi, sulle foreste (c'è verde a perdita d'occhio!!!!) e sui laghi della Slovenia.
    Purtroppo non siamo attrezzati per rimanere di più a quest'altezza, un po' perchè non avevamo previsto questa tappa, un po' perchè fa un freddo della miseria: 8°C e di nuovo un vento allucinante!
    In più a quest'altezza le nuvole incombono grigie e spesse, facendo scudo al sole... e sicuramente il panorama fatto di piste da sci ancora del tutto innevate contribuisce alla sensazione di gelo! 😁

Ci concediamo appena un paio di foto nel punto panoramico del rifugio prima di rientrare per aspettare la funivia in discesa... ma in questa mezz'oretta abbiamo avuto il tempo di innamorarci di questo posto, tanto che non escludiamo diventerà la prossima meta per un Capodanno fuoriporta! Luca ha detto che le piste sono molto facili, adatte anche a chi deve imparare (tipo me, per esempio... anche se so che Matt non rimetterebbe gli sci ai piedi...) e le piste sono abbastanza lunghe, tanto che una seggiovia porta fino ai 1800!
    In più il paesaggio è così incantevole, anche con il freddo e le nuvole, che sono sicura che a Natale diventerebbe una specie di paradiso.
    Ho detto a Matt che se non andiamo in Islanda o alle Svalbard anche la Slovenia va bene per il prossimo fine anno... 😋