Satellite
Show on map
  • Day 4

    "Dolce" finale

    April 25, 2019 in Slovenia ⋅ ⛅ 14 °C

    Terminiamo la giornata con una cena allo Spica. Cercavamo un posto carino, vicino e buono che rispettasse la "regola dell'ultima sera" di Matt, secondo la quale l'ultima sera ci dev'essere la migliore cena o il miglior hotel della vacanza, così alla fine abbiamo bissato i canottieri. Anche se il posto era lo stesso, la cena è stata particolare perchè abbiamo mangiato sul famoso bancone di cui parlavo la volta scorsa, che ha come base una delle prime canoe da olimpiadi! Molto tipico (e molto scomodo ndMatt)!

    La parte più interessante della cena è stata assaggiare il dolce tipico di Bled, la Kremna Rezina. Si tratta di una specie di sfogliatella stile nostra diplomatica, ma con due ministrati di sfoglia e in mezzo circa tre metri di crema pasticcera e un metro di panna montata. È molto carina da vedere, così bianca e gialla... sembra ariosa e leggera.
    E a dire il vero... lo è proprio! È piaciuta perfino a Matteo, che la crema e la panna insieme sembra tollerarle solo quando è alticcio stile matrimonio della cugina...
    La consistenza è più quella del semifreddo che quella del budino o della crema e ha un gusto molto particolare. Sarebbe stato un peccato ripartire senza averla mangiata!
    Read more