Keflavik airport

January 2, 2020 in Iceland ⋅ 🌬 -2 °C

Dopo l'ultima colazione Islandese - che pare Matt abbia deciso gli debba durare per il resto dell'inverno... - lasciamo l'hotel e Reykjavik diretti all'aeroporto.

Arrivando con un buon anticipo abbiamo avuto il tempo di girare il terminal, scoprendo tanti piccoli scorci fotografici pensati proprio per i turisti, tutti a tema troll, elfi e folletti. Dopotutto ormai l'abbiamo capito che qui fanno parte della cultura locale come i maglioni di lana, le pecore e il formaggio!

Ci apprestiamo ad imbarcarci per il nostro primo "decollo innevato" della storia. Da una parte mi sento un pochino offesa che abbia iniziato a nevicare l'ultimo giorno qui... ma Matt dice che se avessimo dovuto affrontare vento e neve per tutta la vacanza ce la saremmo goduta molto meno. Anche se mi infastidisce dirlo, penso che in effetti abbia ragione.

Per fortuna il viaggio di rientro sarà molto più breve di quello di andata, perchè a Copenhagen avremo solo un'oretta di scalo (tempo in cui Matt continua a convincermi che faremo in tempo a tornare alla Lego a comprare quel set de La Bella e La Bestia che visto all'andata mentre io cerco di convincerlo del contrario).

---------

EDIT (da casa): anche stavolta era previsto uno scalo molto più breve, in fase di rullaggio la comandantessa ci ha informato che avevano un problema a un pannello di controllo e che sarebbero rientrati al gate per verifiche. Morale: siamo stati due ore fermi sull'aereo chiuso mentre ci annunciavano ogni quindici minuti che ci sarebbero voluti solo altri quindici minuti 😑 Per fortuna avevamo sempre il nostro fedele Scorpion sul tablet, che ci ha salvato ancora una volta dalla noia dell'attesa!

PS: comunque alla fine Matt è riuscito a convincermi e il set Lego l'ho comprato davvero! 😋