• Day 19

Attraversando la costa del sol

June 14, 2015 in Spain ⋅ ⛅ 23 °C

Y del PLASTEGON

A parte il fatto che ho preso un autobus per Malaga e non è scritto da nessuna parte che si fermi lì: ne su una lista di fermate in stazione (non esiste proprio una lista), ne sull'autobus ne in internet: qui c'è scritto solo che il bus per algeciras parte allo stesso orario di quello per malaga...taci che almeno l'autista sa le fermate!
    180 km di strada costiera, con viste sul mare e scogliere fantastiche intervallate da ettari di serre di plastica bianche, anche su colline inclinate o terrazzate: un obbrobrio per gl'occhi.
    Motril: il bus si ferma e l'autista fa scendere tutti per una sosta di quaranta minuti, il perché mi sfugge.
    Fuori dalla stazione 4 anziani con ai piedi sandali vecchi e consumati si danno il cambio a quella che sembra essere una ringhiera riservata per loro che, probabilmente ogni giorno, si fermano a commentare i passanti: oggi non si sono risparmiati qualche insulto razzista a alcuni signori di colore li vicini.
    Cambio un altro bus a malaga e via verso l'aeroporto.