MADRID

November 2019 - January 2021

Aeroporto

November 25, 2019 in Spain ⋅ ⛅ 14 °C

E anche quest'anno Christina ed io facciamo un viaggio insieme ed abbiamo scelto Madrid come meta. L'attesa come sempre è lunga, ma finalmente giunge il giorno della partenza...
    Partiamo da Venezia che ha sempre un suo fascino, ed arriviamo a destinazione con mezz'ora di anticipo.
    Una breve corsa con l'ormai testato Uber e siamo in centro città.

Hotel Miau

November 25, 2019 in Spain ⋅ ☀️ 14 °C

L'albergo è proprio in centro. Il tempo di posare le valige e, dopo un breve spuntino, andiamo a piedi fino alla Porta del Sol dove prendiamo il bus turistico per un giro della città moderna, giusto per farci un'idea di massima della città.
    Piazza di Nettuno, piazza de Cibeles, piazza de Colon, Museo de Esculturas, museo de Ciencias Naturales, Santiago Bernabèu, museo Archeologico, Puerta de Alcalá...
    L'impressione per ora è ottima, bei palazzi, strade e piazze ben tenute, bella gente e generalmente elegante...

Porta del Sol by night

November 25, 2019 in Spain ⋅ 🌙 12 °C

Siamo piuttosto stanche questa sera quindi andiamo a cenare in una cerveceria vicino all'albergo e poi facciamo due passi in centro. Ci sono già tutte le luci e gli addobbi natalizi che rendono l'atmosfera un po' magica.Read more

• Day2

Palazzo reale

November 26, 2019 in Spain ⋅ ☁️ 10 °C

Oggi per prima cosa andiamo a piedi fino al Palazzo Reale. Non c'è molta coda, prendiamo l'audio guida e facciamo tutto il giro del palazzo, compreso l'arsenale. Il palazzo ancora oggi viene usato per occasioni ufficiali e per cene di gala. È veramente bello, elegante e tenuto benissimo. Anche le sale più ricche in stile barocco, hanno un loro fascino. Nell'arsenale ci sono tantissime armature, spade e le prime pistole, il tutto riccamente decorato.Read more

• Day2

Plaza Mayor

November 26, 2019 in Spain ⋅ ⛅ 11 °C

Arriviamo quindi alla Plaza Mayor dove c'è il mercatino di Natale. La piazza è molto bella ma viene un po' nascosta dalle casette del mercatino che non sono nulla di speciale. Vicino alla piazza c'è un bellissimo mercato coperto dove si possono assaggiare le varie specialità.
    Da qui prendiamo ancora il bus turistico per fare il giro della città storica.