Atene e Zante

May - June 2022
Il mio breve viaggio si dividerà tra la scoperts della splendida città di Atene e la meravigliosa isola di Zante! Read more
  • 249kilometers

Atene e il suo Partenone

May 28, 2022 in Greece ⋅ ☀️ 28 °C

La nostra prima tappa una volta giunti ad Atene è stato il suo Partenone. La sua costruzione è datata tra il 447 e 432 a.C. ed è uno dei patrimoni Mondiali dell'Unesco. È il più famoso tempo greco ( forse del mondo ) ed è dedicato alla dea Atena.
    Consigliamo di acquistare i biglietti online e tutto sarà semplice. Il percorso è a senso unico.. si sale da una parte e si scende dall'altra. Dopo una salita di qualche decina di gradini si arriva alla spianata del Partenone ed è subito WOW! Non fatevi spaventare dalle migliaia di turisti presenti.. loro entrano, fanno una fotografia ed escono.. la mattina ci sono molti gruppi organizzati ma dalle 13 in poi questi spariscono...
    Non importa se fuori ci sono 40 gradi.. basta avere un cappellino e una bella scorta d'acqua che tutto passa in secondo piano❤️
    Se siete in centro o poco lontano non prendete la metropolitana per arrivare.. lasciatevi travolgere dalle vie ateniese, piccole, strette e con graziosi bazar!!

Zante

May 29, 2022 in Greece ⋅ ⛅ 22 °C

Per arrivare a Zante ci siamo alzati prestissimo... il nostro volo gestito da Sky express è partito puntualissimo alle 7.00 da Atene per arrivare dopo 45 minuti a Zante. Lì andiamo a ritirare la nostra macchinina 🚘e ci dirigiamo subito al nostro albergo dove lasciamo le valigie e via verso le spiaggie.. I due giorni successivi girovaghiamo per le spiaggie dell'isola: Laganas, Kalamaki🐢, Cameo Beach.. la scelta di affittare una macchina è stata vincente perché le distanze sono grandi e muoversi in quad sarebbe stato difficile. Eravamo a fine maggio e la sera ci voleva un maglioncino.
    È un'isola spettacolare dove, in questo periodo, non ci sono turisti e ti puoi godere ogni angolo. Per due sere abbiamo deciso di fermarci a cena da Spartakos dove la gestione familiare, l'ottimo pesce e la cucina della signora Elena valgono da soli il viaggio!! 🥰