Argentina
Chaco

Here you’ll find travel reports about Chaco. Discover travel destinations in Argentina of travelers writing a travel blog on FindPenguins.

Grem naprej

August 8, 2016 in Argentina ⋅ ☀️ 21 °C

Po še enem vrhunskem dnevu sem se po zakljucnem asadu (rostilju) in slovesu od prijateljev poslovil tudi od Asunciona. Nocna voznja je trajala dobrih 5 ur in sedaj je mimo ze 10 od skupno 12,5 ur cakanja na terminalu v Resistencii v Argentini. Cez dobri dve uri in pol potujem naprej v Salto (Arg) in to v malce boljsem slogu kot do sedaj. Za 13 ur dolgo voznjo z avtobusom sem si rezerviral t.i. "Cama" oz. posteljo. To naj bi bila prakticno najudobnejsa varianta z najvec prostora in sedezem, ki se povsem izravna. Cena je temu primerna - 70€. Glede na razdaljo pa je se vedno sprejemljiva. V Salto naj bi prispel jutri okrog 7:30.Read more

Resistencia (ARG)

November 22, 2016 in Argentina ⋅ ☁️ 21 °C

Merkwaardig goed geslapen op de bus, maar wel te weinig. De stoffige straten doen al meer denken aan het echte Latijns-Amerika. De eerste beestjes in de douche ook. De laatste plaats waar je honderden beeldhouwwerken of rolstoeltoegankelijke speeltuigen zou verwachten. Toch voelt het aan als een doodlopende straat. Vooral tijdens de siesta loopt alles leeg, al moeten we daar waarschijnlijk gewoon aan wennen.Read more

Puerto Iguazù - Resistencia - Salta

August 21 in Argentina ⋅ ☀️ 21 °C

E adesso a ovest, ci aspetta un giorno e mezzo di viaggio per 1.400 km. Prima tappa "Resistencia" (vicino a Corrientes ... perché poi la luce ... Salta).
    Lo sapevamo, sarebbe stata una giornata lunga e noiosa. Altri 800 km da Resistencia a Salta, in linea retta verso ovest, lungo la ruta 16, una striscia di asfalto (con svariati km di buche) srotolata in mezzo alla puna, a perdita d'occhio la terra che vira dal rosso al grigio, la vegetazione secca a tratti soffocata dagli incendi, gli animali sempre più rari al nostro passaggio.
    Al nostro arrivo ci aspetta un hotel abbastanza spartano, stanze e pulizia molto trascurate, sebbene la struttura ricordi fasti passati (una scuola?) e sia curata nella decorazione. Il giorno dopo Gustavo ci racconterà di aver rilevato l'attività da appena 4 mesi e di essersi dedicato a decorare le pareti e le porte. conferendo un gusto naive all'insieme.
    Si è rivelato un ospite gentile e chiacchierone, e davanti a un paio di te e a un mate ci ha raccontato la ritualità di questa bevanda, le proprietà della coca, i rapporti tra cileni e argentini, quelli tra la musica hard rock e la suoneria del telefonino, le caratteristiche dei salteños e della gente del "litoral" ... insomma, una bella sfida di chiacchiere con tre donne ... continuerà alla peña dopo ceña!

Chaco Province, Chaco, CC