Austria
Klagenfurt am Wörthersee

Here you’ll find travel reports about Klagenfurt am Wörthersee. Discover travel destinations in Austria of travelers writing a travel blog on FindPenguins.

23 travelers at this place:

  • Day1

    Vorbereitungen abgeschlossen...

    July 10, 2018 in Austria ⋅ ⛅ 24 °C

    Ich wär dann mal bereit... ❤️🌏

  • Day1

    Klagenfurt: Chiesa di S.Egidio

    November 29, 2014 in Austria ⋅ ⛅ 7 °C

    La chiesa parrocchiale di Sant’Egidiosi trova all’indirizzo Pfarrhofgasse 4 ed è nella zona settentrionale della Inner Stadt, il centro storico di Klugenfort. Venne costruita in stile gotico su una chiesa del XIII secolo ed oggi è facilmente riconoscibile per il suo alto campanile risalente al 1692 che raggiunge i 91,70 metri. vale la pena arrivare fin qua su per ammirare uno splendido panorama della città.
    A questa torre è legata una leggenda: il guardiano aveva l’obbligo di suonare un corno per avvisare dello scoccare di ogni ora ma a mezzanotte poteva farlo soltanto direzionando il suono in tutte le direzioni tranne che a sud, verso il cimitero, per non svegliare i morti. Una notte, sotto i fumi dell’alcol, il guardiano suonò il corno anche in questa direzione, i morti si svegliarono e lo aggredirono; da allora si dice che nessun altro abbia suonato il corno rivolgendosi a sud.
    La facciata esterna della chiesa è invece databile intorno al 1893 e si caratterizza per uno stile neobarocco. Gli interni, tutti da ammirare, sono caratterizzati dai soffitti a volta decorati da Joseph Adama Mölk e soprattutto dai dipinti della cappella invernale: per terminarli Ernst Fuchs impiegò ben 20 anni ed ora risplendono in tutti i loro colori. Una visita la merita anche il cimitero di Pfarrplatz risalente al XVII secolo.
    Read more

  • Day1

    Klagenfurt: Palazzo Landhaus

    November 29, 2014 in Austria ⋅ ⛅ 7 °C

    Il Landhaus è l'antico Palazzo della Dieta regionale della città austriaca di Klagenfurt, capoluogo della Carinzia. Sorge fra le più importanti piazze del centro cittadino, e rappresenta un buon esempio dell'Architettura rinascimentale in Austria. L'edificio sorse sul luogo dell'antico castello. Venne iniziato nel 1574 dall'architetto Hans Freymann che concepì una struttura articolata a ferro di cavallo attorno a una corte, guardata da due torri. Il progetto, in stile rinascimentale, venne in seguito continuato dal luganese Giovanni Antonio Verda da Gandria; che lo completò nel 1587.
    Il palazzo presenta la sua facciata principale in fondo al cortile, costituita da un'ala a doppia loggia, affiancata da due imponenti scalinate porticate che trovano l'ingresso sotto le due torri gemelle dalle belle coperture barocche a bulbo.
    All'interno si trova la splendida Wappensaal, le "Sala degli Stemmi", dalle pareti interamente affrescate con 665 blasoni delle antiche e nobili famiglie della Carinzia. Sul soffitto è un grande affresco barocco prospettico con la Gloria di Carlo VI d'Asburgo. Tutti gli affreschi vennero eseguiti fra il 1740 e il 1760 dal pittore locale Josef Ferdinand Fromiller. Nella sala si custodisce la celebre “Fürstenstein”, Pietra del Principe, capitello di una colonna ionica, assai importante nelle cerimonie di incoronazione dei principi di Carantania nell'alto medioevo, e dei duchi di Carinzia, dopo.
    Read more

You might also know this place by the following names:

Klagenfurt am Wörthersee, Klagenfurt am Woerthersee

Join us:

FindPenguins for iOS FindPenguins for Android

Sign up now