Canada
Petit lac Legendre

Verso il Canada

September 18, 2018 in Canada ⋅ ☁️ 19 °C

La mattina è iniziata con un pasticcio. I dubbi di Matt sull'Hilton in cui alloggiavamo si sono dimostrati corretti: dopo la proposta di una recensione a zero stelle su Tripadvisor perché in una catena così lussuosa avevano la vasca al posto della doccia, anche la gestione della colazione è stata difficoltosa! Dalla mega sala della colazione siamo stati spediti in una saletta, in cui ci hanno detto però che non potevamo fare colazione lì perché non era prenotata per il nostro gruppo... alla fine, con un po' di inglese (e con l'aiuto della guida) siamo riusciti a risolvere e a farci una mega colazione... però che macello!

Abbiamo ripreso l'autobus per dirigerci al confine con il Canada... ma stamattina ci sarebbe voluto un gommone! Gli effetti dell'uragano Florence che sta colpendo North e South Carolina si fanno sentire anche qui, gettando acqua a secchiate sulla strada.

Però basta qualche minuto di sonno per risvegliarci con un nuovo paesaggio, con nuovi colori e con un bel cielo azzurro solcato da nuvolette bianche e occhiate di sole!
      Nei boschetti ai margini della strada vivono alci e castori, e ad un certo punto dal pullman intravediamo perfino un piccolo orso bruno che si alza sulle zampe posteriori tra i cespugli!

A Matt sono piaciuti soprattutto i colori degli alberi: anche se non sono ancora al massimo del loro splendore si vede che qui inizia già ad essere autunno!

Dopo una lunga strada tra boschi e quartierini di casette di legno superiamo il confine e arriviamo in Canada. Sebbene sia uno Stato a sé, questa nazione fa parte del Commonwealth, quindi anche qui la boss è "la Betty", Queen Elizabeth II.

Petit lac Legendre