France

Top 10 Travel Destinations La Testa
Show all

Bonifacio - Westküste

August 6, 2017 in France ⋅ ⛅ 30 °C

Weiterfahrt entlang der Küstenstraße. Links die zweite Schotterpiste mit kaputter Höhenbegrenzung entlang geschaukelt, bis zu einem Parkplatz. Zu weit zum Wasser also zurück. Eine Qual fürs Womo. Die nächste Stellplatz war etwas besser zu fahren und endete an einem Parkplatz am Strand. Viele Surfer 🏄 und Kiter. Trotz des Windes verbrachten wir den Tag am Strand bis sich der Parkplatz leerte. Danach waren wir allein und hatten einen großartigen Abend und eine ruhige Nacht. Zum Frühstück kamen die ersten 🏄 zurück. Ein Italieniener sagte uns, dass wir hier nicht übernachten sollten weil die 👮ab und zu vorbeischauen und das es dann teuer wird. Nach dem Frühstück machten wir uns auf den Weg Richtung Norden.Read more

SIAMO ALLA TONNARAA!! UUUU

August 21, 2022 in France ⋅ 🌬 27 °C

Ripartiamo per andare in spiaggia: oggi finalmente Rebi potrà farci vedere la fantomatica “Tonnaraaa UUUUUU”.
      Passiamo il pomeriggio in spiaggia finché il vento non inizia ad essere troppo freddo. Il nostro piano era di fermarci in zona a dormire ma non sembrano esserci molti posti adatti: le “dune” intorno sono solo cespugli e rocce. Decidiamo di salire in macchina e andare avanti finché non troviamo un posto che ci ispiri.
      Ad un certo punto vediamo una via sulla sinistra della strada con delle indicazioni, dovrebbe portare a una fattoria. La percorriamo. È una bella stradina stretta che si arrampica su per la collina.
      Vediamo una roulotte abbandonata in uno slargo, continuiamo a salire. Ci accolgono due cani bianchi che già prima avevamo visto vagare solitari per lo stradone. Arriviamo in questa cascina dove vediamo le stalle con le capre più alcune capre libere. Scendiamo dalla macchina per capire se c’è qualcuno che abbia voglia di ospitarci. Vediamo una struttura con un cancellino che si affaccia su un cortile con tavoli e sedie, è un baretto ma sembra chiuso e non più utilizzato. Non sembra esserci in giro nessuno oltre agli animali. Decidiamo di provare a chiedere alla casa che c’era poco più indietro. Proviamo ad andare a piedi ma i cani ci corrono incontro abbaiando perciò pensiamo sia più sicuro avvicinarci in macchina. Parcheggiamo davanti alla casa e scendiamo. È pieno di cani e gatti ma non abbaiano, ci lasciano avvicinare. C’è un cane che attira particolarmente la nostra attenzione: un occhio non ce l’ha mentre l’altro è gigantesco e gli esce dalle orbite, è grande quanto una pallina da ping pong. Fuori dalla casa ci sono asciugamani e costumi stesi perciò deduciamo che sia abitata. Ci avviciniamo. Vediamo dalla finestra che le luci sono accese. Proviamo a bussare a una porta ma nessuno risponde. Ci avviciniamo all’altra porta, è aperta. Riproviamo a bussare, chiediamo se c’è qualcuno.
      Ancora nessuna risposta. Non sappiamo bene cosa fare e temporeggiamo, è tutto aperto e acceso, magari qualcuno arriva. Gabri e Cami coccolano cani e gatti e Gabri (dopo aver imparato la frase “excuse-moi, il y a quelqu’un?”) decide di dare un nome a queste bestioline che diventeranno per lui “petite pomme frite” e “petite pomme de terre”.
      Maddi e Quadro decidono di fare un ultimo tentativo: tornano alla porta e riprovano a chiedere se ci sia qualcuno ma nessuno risponde. Provano a dare una sbirciatina dentro. Non si vede nessuno. La casa ha un odore non troppo invitante. Tornano verso la macchina.
      Quadro di colpo si ferma e ci dice “ho visto qualcuno, è spuntata una testa, dei capelli lunghi, ha dato una sbirciatina ma è ritornata subito dentro a nascondersi”. Capiamo di non essere graditi, risaliamo in macchina e ce ne andiamo più veloci possibili.
      Mentre scendiamo Maddi analizza la faccenda: “bo magari era una bambina, anch’io se qualche anno fa mi fossi trovata della gente sconosciuta fuori casa mi sarei nascosta…” e poi realizza “Raga ma… Gabri ha passato tutto il tempo a urlare piccola patatina! Piccola patatina! Probabilmente si è anche spaventata… cos’avrà pensato… ” realizzato questo decidiamo che sia decisamente meglio sparire da lì il più in fretta possibile…
      Ora però non sappiamo proprio dove andare. Cerchiamo lungo la strada ma non troviamo nulla. Tutti i campi sono privati. C’è una stradina che sembra portare in un posto adatto ma Quadro va in avanscoperta e dice che non è fattibile percorrerla in macchina perciò ci rinunciamo.
      Iniziamo ad essere tutti un po’ irritabili. È buio pesto, non abbiamo ancora mangiato e non abbiamo idea di dove fermarci per la notte.

La Testa