France
Saint-Étienne Metz Cathedral

Here you’ll find travel reports about Saint-Étienne Metz Cathedral. Discover travel destinations in France of travelers writing a travel blog on FindPenguins.

9 travelers at this place:

  • Day2

    unterwegs

    February 12, 2010 in France ⋅ 🌫 -3 °C

    Am nächsten Morgen als ich nicht mehr schlafen konnte habe ich aus dem Fenster geschaut und die karge Landschaft betrachtet.

    Witzig fand ich, dass es sogar Frühstück gab! Jeder bekam eine Lunchbox mit Obst, Getränk, Brötchen und Müsliriegel und dazu wahlweise Tee oder Kaffee. Dummerweise hab ich es nicht fotografiert.Read more

  • Day2

    Metz

    May 20, 2017 in France ⋅ ⛅ 11 °C

    Duitsers die met hun oude traktoren op weg zijn, vertrekken 's morgens. Wij rijden naar Metz met Fonzie. Daniel zet zijn camper onderweg op de parking van een grote brico, en we rijden daarna door naar Metz centrum met z'n vieren.
    Naar Metz gereden. Bedoeling was om op de camperplaats aan de Moezel te gaan overnachten, maar die was vol. Dan maar doorgereden naar Camping Paquis Corny, aan de Moezel.Read more

  • Day1

    Metz: Cattedrale

    August 10, 2018 in France ⋅ ☀️ 20 °C

    Una delle più belle cattedrali gotiche francesi, questa chiesa è famosa per le sue enormi vetrate colorate e per l'atmosferica cripta.
    La cattedrale di Metz, dedicata a Saint-Étienne, è il cuore spirituale della città. Le sue vetrate gotiche, le più vaste d'Europa, le hanno valso il soprannome di "Lanterna del Buon Dio" e, insieme alla facciata gotica, sono le principali caratteristiche dell'edificio.
    La costruzione della cattedrale risale al 1220, ma nel corso dei secoli ha subito vari lavori di ristrutturazione. La sua straordinaria collezione di vetrate colorate risale a un periodo che va dal Rinascimento al XX secolo. Esplorate le varie sezioni della chiesa per ammirare magnifiche opere d'arte che coprono un arco di vari secoli. Gli artisti vetrai artefici di questi capolavori colorati includono Hermann von Münster, Jacques Villon e Marc Chagall.
    La navata della chiesa, di 41 metri, è tra le più alte della Francia. L'atmosfera della cattedrale è molto affascinante e il gran numero di finestre assicura un'intensa luminosità.
    All'esterno della chiesa potete ammirare due imponenti torri: la Tour de la Mutte, a sud e la Tour du Chapitre a nord. Di notte la cattedrale appare splendidamente illuminata, in modo da far risaltare la tipica pietra calcarea gialla.
    All'interno della cripta sono presenti modelli della cattedrale di Metz in epoche diverse e altri che rappresentano le grandi cattedrali francesi. La cripta include anche una cappella funeraria.
    La chiesa è aperta tutti i giorni e l'ingresso è libero, ma per accedere alla cripta occorre pagare un piccolo contributo.
    La cattedrale di Metz si trova a sud della Mosella, al centro di Metz. Nei dintorni, sono ubicati luoghi d'interesse come il Musée de La Cour d'Or e l'Opéra-Théâtre, oltre a vari negozi e ristoranti.
    Read more

You might also know this place by the following names:

Saint-Étienne Metz Cathedral, Saint-Etienne Metz Cathedral

Join us:

FindPenguins for iOS FindPenguins for Android

Sign up now