Germany
Freiburger Munster

Here you’ll find travel reports about Freiburger Munster. Discover travel destinations in Germany of travelers writing a travel blog on FindPenguins.

7 travelers at this place:

  • Day2

    Friburgo in Brisgovia

    June 3, 2017 in Germany ⋅ ⛅ 22 °C

    La città non si chiama Friburgo ma “Friburgo in Brisgovia” (Freiburg im Breisgau)! Il motivo risiede nel fatto che Friburgo ha una sua omonima svizzera, una cittadina di 35mila abitanti immersa nel verde. Friburgo in Brisgovia è una città tedesca di circa 300mila abitanti, vicina alla Foresta Nera, alla Svizzera e alla Francia.
    La cittadina è particolarmente piacevole da visitare o abitare: circondata dalla natura e graziata da un clima insolitamente mite per la Germania, è una città a misura d’uomo ricca di storia e culturalmente frizzante.
    Non solo: Friburgo è una delle città più ecologiche d’Europa. Quasi tutta la popolazione si sposta in bicicletta o con i mezzi pubblici, anche grazie ad una tariffa unica, ed il centro è completamente chiuso al traffico. La città è considerata la capitale europea dell’energia solare e presso Vauban, un distretto distante appena 4 km, è stato costruito un quartiere residenziale interamente eco-friendly.
    Non è un mistero, quindi, che sia una meta apprezzata non solo dai turisti ma anche da tanti studenti stranieri che potranno vivere un’esperienza internazionale frequentando la prestigiosa università di Friburgo, ma anche passando un piacevole tempo libero in una città a misura d’uomo, vivace e piena di locali e negozi.
    Tra i monumenti di maggior rilievo c’è la cattedrale gotica (Freiburger Münster) costruita in calcare rosso tra il XIII e il XVI secolo e abbellita da decori e splendide vetrate, molte delle quali risalenti al medioevo; la ricchezza dell’architettura e delle decorazioni è merito dei finanziamenti che durante il ‘400 e il ‘500 furono elargiti dall’Università, dalla dinastia degli Asburgo ma anche dalle corporazioni dei minatori e dai ricchi mercanti e artigiani della Foresta Nera.
    Accanto alla cattedrale si erge un campanile ottagonale alto ben 116 metri e considerato tra i più belli d’Europa. E’ possibile visitare la torre del campanile salendo una scala a chiocciola di 600 gradini; si potranno quindi ammirare sia le decorazioni a carattere religioso della torre che lo spettacolare panorama sui monti circostanti.
    Presso la piazza della cattedrale (Münsterplatz), ogni mattina, ad eccezione della domenica, si svolge un pittoresco e colorato mercato della frutta e dei fiori, le cui origini risalgono al ‘500. Presso il mercato potrete trovare non solo frutta, ortaggi e fiori freschi, ma anche piccole specialità gastronomiche e oggetti d’artigianato.
    Read more

You might also know this place by the following names:

Freiburger Munster

Join us:

FindPenguins for iOS FindPenguins for Android

Sign up now