Greece
Ipsos

Giorno I

August 6, 2022 in Greece ⋅ ☀️ 28 °C

La giornata è iniziata presto, alle 6 passeggiata con Yuki, ultimi saluti e poi partenza per Bologna, dopo attese interminabili e file kilometriche finalmente sono giunto a Corfù. L'aereoporto è piccolo, la gente tanta, è stato facile trovare l'autobus per la città, il 15, biglietto a bordo, arrivato a San Rocco biglietto per il 7 direzione Ipsos. Non ci vuole molto, una mezz'ora al massimo, l'autista era fuori. È caldo, molto caldo, autobus compresi. Arrivato all' Ipsos di Mare Hotel, la concierge mi accoglie calorosamente, faccio il check in e mi dirigo in camera. Alle 20 ero già pronto ad uscire per la spesa. Telefonate di arrivo sicuro a casa. Yogurt, biscotti e acqua. Per gli spuntini va bene. Decido di fermarmi a cenare nel ristorante dell'hotel, souvlaki di pollo con patate fritte e salsa tsatziki, buoni. 1/2 di vino della casa, fruttato, sembra leggero ma poi arriva, 16 EUR, non poco. Camera piccola, materassi duri, speriamo bene... Bagno minuscolo con la solita tendina magnetica della doccia. L'aria condizionata funziona. Il frigo e il WiFi anche. Son stato in posti peggiori, ma a prezzi sicuramente inferiori. Non vale quello che ho speso. La giornata finisce qui. Per oggi, voglio prenderla con molta calma. È una vacanza, molto agognata. Buona notte.
      Prima notte, il letto è piccolo e il materasso un mattone, al momento niente mal di schiena, me la nottata è stata lunga.

Giorno II

August 7, 2022 in Greece ⋅ ⛅ 28 °C

Mi sono svegliato presto stamattina, complice il materasso duro, sono andato a fare una passeggiata, 3 km circa, tutta la spiaggia, ho incrociato una marea di ragazzi italiani che avevano fatto mattina in discoteca e aspettavano l'alba. Non so perché, ma gli italiani si riconoscono sempre. La via è piena di locali, ristoranti, pizzerie e market. È tutta qui Ipsos, mentre camminavo ho incrociato gli sguardi degli addetti alle pulizie, sconsolati dalla mole di immondizia lasciata per strada, bicchieri e bottiglie... Che tristezza vedere quanta poca educazione c'è in giro. Tornato in hotel ho fatto colazione, pietanze a buffet, menù continentale, dolce e salato. Cappuccino, toast con marmellata, succo di ananas e una fetta di dolce al cioccolato. Anche il resto non sembrava male. Ho passato la mattinata in piscina, poca gente, acqua fresca che ti aiuta a sopportare il sole. Pranzo italiano, all'Italykos, piccolo ristorante gestito da italiani, campani dall'accento, molto gentili e disponibili, ci tornerò, spaghetti alla bolognese, vino e acqua, tutto buono. Prezzo nella media a quanto vedo. Pomeriggio di relax in camera, il vinello di qui sembra leggero ma arriva in ritardo, e poi la pennichella pomeridiana ci vuole. Pomeriggio sonnolento ed estremamente caldo. Ho provato a mettere fuori la testa dall'hotel e si boccheggiava. Dopo il tramonto è il paradiso, aria fresca e ventilato. Ho cenato al Phevos, souvlaki con patate fritte e pita, senza dimenticare la tsatziki, tutto buono, molto condito con spezie e odori, nulla a che vedere con quello di ieri sera. Costa pure di meno. Passeggiata digestiva con supervisione dei locali dove andare a mangiare, abfood market la domenica è chiuso, lo vedremo domani. Ritorno in hotel e aspettiamo che arrivi il sonno. Spero che stomaco e schiena reggano fino al 18. Buonanotte.Read more

Giorno III

August 8, 2022 in Greece ⋅ ⛅ 26 °C

Nottata scomoda, quando farò l'abitudine a quel materasso sarà ora di tornare a casa. Passeggiata mattutina all'alba, volevo trovare l'hotel di Nicola, ma è lontano e imboscato... Colazione abbondante in hotel. Qui si svegliano tutti tardi, negozi compresi, volevo andare in città, ma me la prendo comoda e mi rilasso anche oggi in piscina. Si sta bene quando non c'è nessuno. Pranzo allo Stathis, sembra un ristorante italo-greco, ma hanno il menù completo a 12 EUR, antipasto, primo e contorno, acqua e vino a parte. Veloci e tutto buono. Altro pomeriggio relax, fa troppo caldo per avventurarsi fuori, speriamo calino un po' le temperature altrimenti è un disastro. Cena al Peking, ristorante cinese, Pad thai chiken, piatto thailandese, un po' unto, ma buono, ci potrei tornare per il riso. Comunque 11,50 EUR, prezzi standardizzati sul litorale. Lunga passeggiata digestiva e ritorno in camera, il sonno comincia a farsi sentire. Sembra la vita di un pensionato, ma ho impostato la vacanza su relax e relax deve essere. Notte notte.Read more

Giorno VI

August 11, 2022 in Greece ⋅ ☀️ 30 °C

Sveglia presto e passeggiata anche questa mattina, magnifica colazione e mattinata in piscina, oggi era tranquillissima, almeno fino a mezzogiorno. Pranzo all'Italykos, ci ho fatto casa, piacevolmente sorpreso. Riposino pomeridiano in attesa dell'arrivo di Nicola. Cena tranquilla, qualche passo per digerire, un cocktail al Tartaya e poi a letto. Il cocktail era veramente buono.Read more

Giorno IV e V

August 10, 2022 in Greece ⋅ ⛅ 27 °C

Nessuna novità, relax, relax e tanto relax, oltre a cibarmi di cose buone, ho mangiato una Ceasar's Salade niente male.
      Ho passato le giornate tra la piscina i ristoranti e la camera, è estremamente caldo, preferisco aspettare Nicola per muovermi in escursioni. Arriva domani sera, non ho bisogno di andare a prenderlo, ha affittato una navetta taxi. Domani sera vediamo se riesco a mangiarmi una moussaka... La ricerca oggi è stata inutile, anche se ho mangiato bene. Mi sa che ho una zanzara in camera...😑😑😑 Quanto le odio.Read more

Ypsos, Ipsos, Ύψος