India
Tirumala - Tirupati

Da Chennai a Tirupati

April 1 in India ⋅ ☀️ 39 °C

Nella lunga attesa/supplizio a Chennai avevamo già deciso di andare Tirupati, un viaggetto di circa 5h di treno.
      Non riuscendo da app a registrarci sul sito delle ferrovie ( ci riuscirò solo qualche sera dopo dal PC), facciamo la coda per i biglietti e prendiamo due biglietti unreserved per il prezzone di 140 rupie e tentiamo la suerte.
      Sul treno una coppia indiana gentilissima ci aiuta a trovare posto e scopriamo che anche loro sono senza prenotazione 😅.
      Un sadu ci chiede da mangiare e rimane stranito quando diamo una mela.
      Arriviamo a Tirupati alle 19 del 1 aprile, siamo in piedi dalle 5 del giorno prima.
      Il giorno prima ancora ho lavorato fino alle 20, abbiamo mangiato una pizza Torinese in un paese nella periferia di Madrid e guidato 2h fino ad un carico scarico crollando poi alle due di notte notte dopo aver messo in ordine tutto il van.
      Le poche ore di sonno rimaste le passeremo a lottare con l'impasto di quella pizza presa per fretta e disperazione per la corsa pre-partenza.
      Siamo in sostanza ufficialmente stracotti, puzzolenti, senza dormire da quasi 3gg e senza mangiare.
      Con le ultime forze cerchiamo di prenotare con airbnb un posto per crollare e ne troviamo uno semi decente in un quartiere povero di Tirupati.
      Arrivare all'hotel ci dà modo di vedere molto di questi quartieri.
      Lanciamo gli zaini in camera, usciamo a cenare (ero così stanco che non ricordo la cena!), doccia e crolliamo letteralmente!

Tirupati, Tirumala - Tirupati, তিরুমালা, تیروپاتی, तिरुपति, TIR, ತಿರುಪತಿ, तिरुपती, तिरुप्पति, ତିରୁପତି, تیروپتی, Тирупати, तिरुपतिः, திருப்பதி, తిరుమల, Тірупаті, تروپتی, 蒂鲁帕蒂