Natale nella Jungla

December 25, 2022 in Laos ⋅ ⛅ 26 °C

È giunto il Natale! Ma qui in Laos (ed un po' in tutto il sud-est asiatico) non viene celebrato.. però è iniziata la settimana di feste per il Capodanno ed ogni sera si sentono laotiani destreggiarsi al karaoke ad ogni angolo del paese.
    Noi abbiamo deciso di dirigerci da Luang Prabang verso Nong Kiaw per allontanarci dalle città e ritornare un po' nella natura.
    Siamo quindi partiti per un trekking di due giorni insieme ad altri 7 turisti provenienti da tutto il mondo e guidati dal mitico Than, attraverso villaggetti sperduti, risaie, foreste, fiumi, grotte, cascate e fattorie.
    Durante il cenone del 24, complici il tanto cibo (sticky Rice, pollo con erbette e rane fritte), le tante beerLao ed il LaoLao (whisky di riso che ogni famiglia produce in casa), anche il nostro gruppetto ha cantato, riso e giocato attorno alla mensa ed attorno al fuoco. Il pranzo del 25 è stato un po' più contenuto (del riso saltato con una omelette), però sicuramente sono stati i panorami mozzafiato a farla da padrone in questo nostro 25 dicembre.